Ancora ottimi risultati in un altro weekend di gare marchigiano





Gli atleti dell'Athlon conquistano nuovi record nelle gare di velocità



Al Palaindoor di Ancona, nell’ultimo fine settimana dedicato alle manifestazioni nazionali, la nostra rappresentativa di velocisti porta onore alla società ottenendo miglioramenti e record personali. Nel pomeriggio di sabato, dietro i blocchi di partenza si presentano i nostri due ostacolisti, Andrea Sargenti ed Edoardo Lazzari, che superano le 5 barriere in 8”54 e 9”04 rispettivamente, qualificandosi direttamente per la finale dove entrambi migliorano le prestazioni fatte: il primo, correndo in 8”52, a soli 4 centesimi dal personale, il secondo a 8”91 stabilendo il proprio record dopo ben 9 anni.





Nella giornata di domenica, nei 60 metri piani ritroviamo nella prima batteria Giovanni Bianchi, che riconferma la sua ottima condizione fisica con un bel tempo, fermando il cronometro a 7”05 e rubando ancora qualche centesimo nella finale, chiusa in 6”98. Nella sesta batteria, Davide Angelini passa la linea del traguardo dopo 7”33, stabilendo anche lui la sua miglior prestazione. Grandi soddisfazioni quindi per gli atleti allenati dal Presidente della società Claudio Lazzari che aggiunge a quelli appena detti anche l’ottimo risultato di un’altra sua atleta, l’ostacolista Nadine Santificetur (ARCS CUS Perugia), che migliora il personal best nei 60HS con 8”67.





Tornando ai 60 metri piani, in undicesima, dodicesima e tredicesima batteria, gli atleti Master della nostra società si fanno valere: Giordano Mariani (SM 50) corre in 7”76 migliorando il proprio record personale, Marco Bianchi (SM 50) in 7”83 e Antonio Rossi (SM 70) in 8”50. Sempre nello stesso pomeriggio, le atlete Master Elisa Vincenti Gatti e Al Armaly Jihane, della categoria SF 40, corrono il rettilineo in 8”70 e 8”75 rispettivamente, stabilendo entrambe i propri primati personali.

Inoltre, successivamente, la velocista Vincenti Gatti corre anche il giro di pista, ottenendo il tempo di 29”84 sui 200 metri.

Complimenti a tutti gli atleti dell’A.S. Athlon Bastia per i risultati ottenuti e per aver fatto valere, come sempre, la nostra società nel panorama nazionale.

Il prossimo appuntamento in programma è per questo fine settimana con i Campionati Italiani Juniores e Promesse, sempre al Palaindoor di Ancona, dove gareggerà il ventenne Giovanni Bianchi nei 60 metri piani. In particolare le batterie sono previste per le 17.40 di sabato 6 febbraio e la finale, nello stesso giorno, alle 18.45.

L'intera manifestazione potrà essere seguita in streaming sul sito