i piccoli dell'athlon protagonisti alle miniolimpiadi





A Capanne (PG) una giornata dedicata alla competizione e al divertimento



Sabato 10 ottobre, in occasione della 46° edizione delle Miniolimpiadi di Capanne (PG), i nostri atleti esordienti, ragazzi e cadetti hanno gareggiato nelle ormai tradizionali gare di chiusura stagionali.

Nel primo pomeriggio, ad esordire nelle gare di velocità, nei 40 metri ad ostacoli, Della Mora Giulia (categoria ESORDIENTI 5 anni) corre in 9”4, portando a casa la medaglia di bronzo e nella gara dei 50 metri piani ferma il tempo a 10”1, classificandosi 4°. Contemporaneamente, nella pedana del salto in lungo, Magrini Eva e Sirci Linda (entrambe categoria ESORDIENTI 8 anni) saltano rispettivamente 2.98 metri e 2.52 metri: Eva riesce a conquistare il terzo posto mentre Linda, poco dopo, guadagna la medaglia d’oro nel lancio del vortex con la misura di 17.22 metri. A seguire, Slyvka Danylo, per la categoria ESORDIENTI 8 anni, gareggia nel salto in lungo ottenendo la misura di 2.17 metri alla sua prima gara.

Nelle competizioni di resistenza, Ansideri Valentina (categoria ESORDIENTI 5 anni) corre i 200 metri in 46 secondi netti, ottenendo il 3° posto, mentre nei 300 metri ritroviamo a gareggiare Magrini Eva e Slyvka Danylo che fermano il cronometro a 1’05”30 e 1’00”50 rispettivamente.





Le gare proseguono nel secondo pomeriggio con le categorie ragazzi/e e cadetti/e. Parte Chioccioni Ludovica (categoria Cadette) nel salto in lungo dove salta la misura di 3.20 metri, classificandosi al 3° posto, lasciando poi spazio alla gara maschile con Mancinelli Alessandro (categoria Cadetti) che chiude il salto migliore a 4.39 metri.

Nei lanci, Medici Nicolò (categoria Ragazzi) fa atterrare il vortex a 39.68 metri di distanza, mentre nelle gare di velocità, per la categoria Ragazze, Chiaravalloti Giulia corre la prima batteria dei 60 metri piani in 9”2 e Naumova Viktoria corre la sesta batteria in 9”3. Nella stessa gara, per la categoria Ragazzi, Santoni Giovanni Paolo ottiene il tempo di 8”2, qualificandosi per la finale dove con lo stesso risultato manca di una posizione il podio, classificandosi 4°, mentre Medici Nicolò e Magro Alessandro corrono in 8”6 il primo e in 9”6 il secondo.

A Conclusione della giornata, nella gara dei 600 metri, per la categoria Ragazze, ritornano in pista Chiaravalloti Giulia e Naumova Viktoria che tagliano il traguardo a 2’01”9 e 2’16”30 rispettivamente.

Al termine delle gare, l’Athlon Bastia, nonostante le poche presenze degli atleti nei confronti delle altre società, è riuscita a guadagnare l’ottavo posto nella classifica a squadre con 62 punti. Complimenti a tutti i ragazzi/e che hanno partecipato e che hanno saputo portare in pista il giusto spirito sportivo, divertendosi gareggiando.